ConSULENZA SISTEMI DI GESTIONE QUALITà
Semplicemente, fatto bene.
Offriamo consulenza in materia di sistemi di gestione, formazione e soluzioni a supporto delle organizzazioni italiane.
PLAN
Consulenza in materia di progettazione e pianificazione per l’implementazione della norma UNI EN ISO 9001:2018.
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DO
Consulenza e supporto alla implementazione e certificazione dell’organizzazione alla norma UNI EN ISO 9001:2018
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CHECK
Pianificazione e attuazione degli Audit Interni e di Seconda Parte secondo la norma UNI EN ISO 19011:2018 e UNI EN ISO 9001:2018
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ACT
Consulenza in materia di miglioramento continuo e successo durevole, secondo la norma UNI EN ISO 9004:2018
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KAIZEN
Non rivoluzionare la tua organizzazione, procedi a piccoli passi, da farsi giorno dopo giorno, con continuità.
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Why do this?
Perché si fa Qualità ?
Si fa qualità quando un’organizzazione, impresa o ente, ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente ed i requisiti cogenti applicabili; ovvero mira ad accrescere la soddisfazione del cliente ed assicurare la conformità ai requisiti dello stesso ed ai requisiti cogenti applicabili.
KAIZNE, CAMBIAMENTO BUONO
Siamo cintura nera di Kaizen (改善).
Kaizen (改善) è la composizione di due termini giapponesi, KAI (cambiamento, miglioramento) e ZEN (buono, migliore), e significa cambiare in meglio, miglioramento continuo.
Uno degli errori più comuni delle organizzazioni è pensare di cambiare e stravolgere il proprio processo organizzativo e produttivo per adattarlo ai principi della qualità; ciò anche sotto la spinta dei consulenti, ansiosi di dimostrare l’efficacia del loro lavoro.
One step, One step away from you.
PROCEDERE A PICCOLI PASSI
Ciò genera sempre una resistenza al cambiamento, in quanto va a impattare sulla confort-zone del management e di ogni altra funzione aziendale. Ciò non porta benefici.
Il miglioramento, quello buono, è un processo lento ma continuo, fatto di piccoli passi e quindi fondamentali per l’organizzazione.
Il nostro approccio alla qualità non migliora solamente la tua impresa, migliora il tuo modo di vivere il business.
Ciò porta grandi benefici.
CONTESTO, OBIETTIVI, POLITICA DELLA QUALITà
UNI EN ISO 9001:2015
Molti imprenditori persano erroneamente che la norma UNI EN ISO 9001:2015 spieghi come impostare il modello di gestione dal punto di vista qualitativo; mentre il vero obbiettivo della norma è incoraggiare le organizzazioni a capire quali siano gli obiettivi che si vogliono ottenere e come raggiungerli utilizzando al meglio le proprie risorse.
La UNI EN ISO 9001:2015 si basa su sette principi di gestione:
– Orientamento al cliente;
– Leadership;
– Coinvolgimento delle persone;
– Approccio per processi;
– Miglioramento;
– Decisioni basate su evidenze;
– Gestione delle Relazioni.
Punti comuni ad altri sistemi di gestione quali: UNI EN ISO 45000 – Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro; UNI EN ISO 14001:2015 – Sistemi di gestione ambientale.
CERTIFICAZIONE SI, CERTIFICAZIONE NO
Hai veramente bisogno della certificazione?
Non tutte le organizzazioni hanno veramente bisogno di certificarsi secondo un sistema di gestione per la qualità. E quindi non è detto che la tua organizzazione debba necessariamente iniziare un iter di certificazione; comunque ogni organizzazione deve evolversi, aggiornarsi, migliorare per sopravvivere e competere.
Scopriamo insieme ciò di cui hai realmente bisogno, quindi decidi il tuo percorso di miglioramento. Ti aiuteremo a percorrerlo con successo per te e la tua organizzazione.